Cos'è KonSequenz?

 

Konsequenz Project produce eventi artistici multiculturali, mette in comunicazione idee e soggetti, crea vortici di relazione e produzione, al fine di rendere evidente la ricchezza della fusione tra civiltà e l’insensatezza delle barriere tra culture.
Il progetto di KonSequenz è estetico, perciò è politico: prevede ricadute nel sociale agendo nelle province delle città, si pone come presidio di analisi e ragionamento contro la violenza e l’obnubilamento mediatico, e allo stesso tempo intende utilizzare al meglio la capacità dei media per ragionare, esaltare la validità della comunicazione e della condivisione tra diversi.

Per questa ragione, Konsequenz Project non potrà essere neutrale, ma dovrà prendere la parola con autorevolezza ogni volta che si renderà necessario un osservatorio politico sugli accadimenti contemporanei.
Da tale consapevolezza nasce, nel marzo del 2008, il supplemento "CONSEGUENZE", specializzato nella riflessione critica, pertanto a diffusione gratuita, anche on line.

Konsequenz Memorie del Contemporaneo intende porsi come epigrafe, luogo della memoria, raccolta di voci sussurrate e tuttavia dense di significato per uno, cinque, mille esiti possibili o già attualizzati. L’archivio è una raccolta virtuale che accade in rete, perciò si trasforma in voce comunitaria senza vincoli di possesso per quanti vi si espongono in piena libertà.

Konsequenz, la storica rivista fondata a Napoli nel 1994 da Girolamo De Simone, è dedicata ai plurali della musica per stimolare la ricerca sulla contaminazione tra generi differenti e favorire tutti i tipi di “musica di frontiera”. Suo supplemento a libera divulgazione è "CONSEGUENZE".

Konsequenz Border Music è una etichetta discografica no profit che rende accessibili brani di valore estetico, sociale, comunitario di autori noti e ignoti.

Konsequenz Insiemi trasforma in prassi operative ed esecutive il progetto estetico del movimento.

Iscriviti alla nostra newsletter