Konsequenz project
le musiche contemporanee
KONSEQUENZ -LISZT
ASSOCIAZIONE MUSICALE DI RILIEVO REGIONALE

 

Konsequenz- Liszt, fondata a Napoli nel 1985 da Girolamo De Simone, Eugenio Fels e da altri musicisti partenopei produce eventi artistici multiculturali, mette in comunicazione idee e soggetti, crea vortici di relazione e produzione, al fine di rendere evidente la ricchezza della fusione tra civiltà e l’insensatezza delle barriere tra culture.
Il progetto di
Konsequenz- Liszt è estetico, perciò è politico: prevede ricadute nel sociale agendo nelle province delle città, si pone come presidio di analisi e ragionamento contro la violenza e l’obnubilamento mediatico, e allo stesso tempo intende utilizzare al meglio la capacità dei media per ragionare, esaltare la validità della comunicazione e della condivisione tra diversi.
Per queste ragioni l'Associazione musicale Ferenc Liszt si è vista riconoscere dalla Regione Campania quale Ente di Rilievo Regionale e la rivista "Konsequenz" ha ottenuto molteplici premi e riconoscimenti, tra i quali, per molteplici volte, quello destinato alle pubblicazioni periodiche "di elevato valore culturale" del Ministero
per i Beni e e per le Attività culturali

 

Konsequenz - Liszt / le musiche contemporanee - opera a Napoli e in Campania in una pluralità di sedi, dal Teatro Stabile di Innovazione Galleria Toledo al Teatro Sancarluccio; dalla Mostra d'Oltremare alle più importanti Chiese della Città di Napoli (S.Chiara; S. Angelo a Nilo, S. Lorenzo Maggiore...); dal Museo del Pianoforte di Progetto Piano a numerose altre location non solo sul territorio regionale. Eventi, concerti, performance si sono svolti ad Ercolano (Villa Signorini), Sant'Anastasia (Auditorium Sant'Antonio), Madonna dell'Arco (Chiostro e Santuario). Tra le attività 2007, l'importante Vasari Music Project tenuto col patrocinio della Soprintendenza ai Beni Architettonici di Napoli, il Comune di Sant'Anastasia, Assessorato alla cultura, nell'Antico Refettorio del Santuario di Madonna dell'Arco.

 

Segue l'elenco dettagliato delle programmazioni

(considerandone la mole e l'estensione temporale che copre oltre vent'anni potranno esserci errori: è possibile integrare le informazioni comunicando a info@konsequenz.it)

 

 

Sintesi delle attività svolte da Konsequenz-Liszt dal 1985 al 1997


 

 

Attività di Konsequenz-Liszt dal 1997 al 2008
1997: Programma attività

1998: Programma attività
1999: Programma attività
2000: Programma attività
2001: Programma attività

2002: Programma attività

2002: Memorie elettriche

2002: Rassegna stampa Eclettica
2003: Programma attività

2003: Auditorium Parco della Musica in Roma
2004: Eventi Konsequenz a Galassia Gutenberg - Mostra d'Oltremare - Napoli
2004: Eventi KonSequenz al Teatro Sancarluccio di Napoli
2005: Eventi KonSequenz a Galassia Gutenberg - Mostra d'Oltremare - Napoli
2005: Concerti di Konsequenz DueT

2005: Concerti di Girolamo De Simone
2005: a Capri - con MusicaMotus

2006: avant - rassegna
2003/2007: Angeli Musicanti - per Associazione MusicaMotus
2008: Scarl/ACT - Celebrazioni scarlattiane - Palazzo delle Arti di Napoli
2008: I Concerti dell'Arco - per Associazione Vergine Maria SS. dell'Arco
 

 

altro:
1997-2002: Albo d'Oro dei Programmi con Galleria Toledo - Napoli
2005: Diffidate dalle imitazioni !!!