1.
G. DE SIMONE, “Cage e
Bussotti, nessuna partitura”, il manifesto del 26 gennaio
1994
2.
G. DE SIMONE, “Musica
funebre per Lutoslawski”, il manifesto del 9 febbraio 1994
3.
G. DE SIMONE, “Erik Satie in scena a Napoli”, il manifesto
del 16 aprile 1994
4.
G. DE SIMONE, “Martial Solal, virtuoso di un piano
molto forte”, il manifesto del 9 luglio 1994
5.
G. DE SIMONE, “Da Billie Holiday ai Sex Pistols
variazioni sul pop”, il manifesto del 16 marzo 1995
6.
G. DE SIMONE, “Un Satie raro, anzi rarissimo”, il
manifesto del 27 luglio 1995
7.
G. DE SIMONE, “Wim Mertens
- Jérémiades” (recensione), il manifesto del 20 agosto 1995
8.
G. DE SIMONE, “Mario
Cesa - Sinfonia degli Inni e dei Canti” (recensione), il
manifesto del 20 agosto 1995
9.
G. DE SIMONE, “Nicola
Cisternino - Musique” (recensione), il manifesto del 27
agosto 1995
10.
G. DE SIMONE, “Arturo
Stalteri - Flowers” (recensione), il manifesto del 3 settembre
1995
11.
G. DE SIMONE, “Il canto obliquo di De Vito”, il manifesto
del 29 settembre 1995
12.
G. DE SIMONE, “Eno /
Wobble - Spinner” (recensione), il manifesto del 19 novembre
1995
13.
G. DE SIMONE, “Cage/Bussotti”
(recensione), il manifesto del 26 novembre 1995
14.
G. DE SIMONE, “Renna
- Carmina Cilenti” (recensione), il manifesto del 10 dicembre
1995
15.
G. DE SIMONE, “Impatto sull'Africa”, il manifesto del 24
dicembre 1995
16.
G. DE SIMONE, “Quelle
fughe ai confini del melting pot” (rubrica), il manifesto
del 14 gennaio 1996
17.
G. DE SIMONE, “Musica
per dio” (tutto inserto Ultrasuoni ), il manifesto del 11
febbraio 1996
18.G.
DE SIMONE, “Il jinglemaker, artista ipermediale”,
il manifesto del 24 marzo 1996
19.
G. DE SIMONE, “Longobardi
- Angeli” (recensione), il manifesto del 7 aprile 1996
20.
G. DE SIMONE, “Sepe -
Malamusica” (recensione), il manifesto del 14 aprile 1996
21.
G. DE SIMONE, “Le musiche
globali viaggiano in treno”, il manifesto del 9 giugno 1996
22.
G. DE SIMONE, “Agcà”
(recensione), il manifesto dell' 8 settembre 1996
23.
G. DE SIMONE, “Keith Jarrett. Improvvisare è confondersi con il
mondo intero”, il manifesto del 27 ottobre 1996
24.
G. DE SIMONE, “Marchetti
- Suoni dentro suoni” (recensione), il manifesto del 3 novembre
1996
25.
G. DE SIMONE, “Russo”
(recensione), il manifesto del 10 novembre 1996
26.
G. DE SIMONE, “Viti-Lombardi
- Entr’acte” (recensione), il manifesto del 10 novembre
1996
27.
G. DE SIMONE, “Francesco
D’Errico - Le mille e una notte”
(recensione), il manifesto del 23 febbraio 1997
28.
G. DE SIMONE, “Spaziomusica”
(recensione), il manifesto del 23 febbraio 1997
29.
G. DE SIMONE, “Enzo Nini
& Rubber band - Doppio sogno doppio” (recensione), il
manifesto del 4 luglio 1997
30.
G. DE SIMONE, “Trio Toykeat
- jazz lantis” (recensione), il manifesto del 3 ottobre 1997
31.
G. DE SIMONE, “Un pianoforte per tutti. Napoli ricorda
Vitale”, il manifesto del 8 marzo 1998
32.
G. DE SIMONE, “All’ultimo piano” (tutto inserto Ultrasuoni),
il manifesto del 16 gennaio 1998
33.
G. DE SIMONE, “Musica
nuova in parlamento”, il manifesto del 27 giugno 1998
34.
G. DE SIMONE, “Fuori di nota” (tutto inserto), in
Ultrasuoni/Alias, il manifesto del 18 luglio 1998
35.
G. DE SIMONE, “Ribelli a 68 giri” (tutto inserto),
in Ultrasuoni/Alias, il manifesto del 31 ottobre 1998
36.
G. DE SIMONE, “L’arte a misura di bambini”, il manifesto
del 18 marzo 1999
37.
G. DE SIMONE, “Border/
Promesse elettriche ma non per tutti” (rubrica), in Ultrasuoni/Alias,
il manifesto del 22 maggio 1999
38.
G. DE SIMONE, “Musica
coelestis/Sentieri selvaggi” (recensione), il manifesto
del 5 giugno 1999
39.
G. DE SIMONE, “The Harmonia
Ensemble plays Gavin Bryars - The North shore” (recensione),
il manifesto del 12 giugno 1999
40.
G. DE SIMONE, “Mauro
Giuliani - Works for guitar duo” (recensione), il manifesto
del 12 giugno 1999
41.
G. DE SIMONE, “Border/
Luci e ombre della questione neomelodica” (rubrica), in
Ultrasuoni/Alias n. 36, il manifesto dell’11 settembre 1999
42.
G. DE SIMONE, “John Zorn
- Aporias” (recensione), in Ultrasuoni/Alias n. 36, il manifesto
dell’11 settembre 1999
43.
G. DE SIMONE,
"Chadbourne
& J. Zorn - 1977-1981” (recensione), in Ultrasuoni/Alias
n. 36, il manifesto dell’11 settembre 1999
44.
G. DE SIMONE, “Bach-Shostakovich
- Preludes & fugues (O. Mustonen)” (recensione), in
Ultrasuoni/Alias n. 37, il manifesto del 18 settembre 1999
45.
G. DE SIMONE, “Border/ Memorie inconciliate a Napoli”
(rubrica), il Ultrasuoni/Alias, il manifesto dell’8 gennaio
2000
46.
G. DE SIMONE, “Giancarlo
Cardini - Cage, Sonatas and Intérludes” (recensione), in
Ultrasuoni/Alias n. 3, il manifesto del 22 gennaio 2000
47.
G. DE SIMONE, “Come da copione” (tutto inserto Ultrasuoni),
in Ultrasuoni/Alias n. 12, il manifesto del 25 marzo 2000
48.
G. DE SIMONE, “Border/Il
mistero della musica acusmatica” (rubrica), in Ultrasuoni/Alias
n. 15, il manifesto del 15 aprile 2000
49.
G. DE SIMONE, “Macchine
da primati” (tutto inserto Ultrasuoni con “Enore Zaffiri.
La geometria è diventata suono” e “Pietro Grossi. Le elettro-emozioni
del grande vecchio”), in Ultrasuoni/Alias n. 18, il manifesto
del 6 maggio 2000
50.
G. DE SIMONE, “Carillon,
Automi e sinfonie di rumori” (articolo), in Ultrasuoni/Alias
n. 19, il manifesto del 13 maggio 2000
51.
G. DE SIMONE, “Border/Le
voci rivoluzionarie del Vesuvio” (rubrica), in Ultrasuoni/Alias
n. 24, il manifesto del 17 giugno 2000
52.
G. DE SIMONE, “Border/Un monumentale archivio contemporaneo”
(rubrica), in Ultrasuoni/Alias n. 32, il manifesto del 12
agosto 2000
53.
G. DE SIMONE, “Note dalla
frontiera” (tutto inserto Ultrasuoni), in Ultrasuoni/Alias
n. 35, il manifesto del 9 settembre 2000
54.
G. DE SIMONE, “Francesco
D’Errico - Av. of the americas” (recensione), in Ultrasuoni/Alias
n. 38, il manifesto del 30 settembre 2000
55.
G. DE SIMONE, “L’istante
zero e oltre, un libro e tanta gratitudine” (pagina su Grossi),
in Ultrasuoni/Alias n. 42, il manifesto del 28 ottobre 2000
56.
G. DE SIMONE, “Un suono
come dono” (tutto inserto Ultrasuoni), in Ultrasuoni/Alias
n. 49, il manifesto del 16 dicembre 2000
57.
G. DE SIMONE, “Colti
e contemporanei. I bongos da Varèse a Cilio” (articolo),
in Ultrasuoni/Alias n.22, il manifesto del 9 giugno 2001
58.
G. DE SIMONE, “24 Grana
-K-album” (recensione), in Ultrasuoni/Alias n.26, il manifesto
del 7 luglio 2001
59.
G. DE SIMONE, “Antonio
Onorato - The soul Breath” (recensione), in Ultrasuoni/Alias
n.27, il manifesto del 14 luglio 2001
60.
G. DE SIMONE, “Guy
Livingston - don’t panic!” (recensione), in Ultrasuoni/Alias
n.29, il manifesto del 28 luglio 2001
61.
G. DE SIMONE, “Border/Come
rileggere il linguaggio del Novecento” (rubrica), in Ultrasuoni/Alias
n. 31, il manifesto dell’11 agosto 2001
62.
G. DE SIMONE, “L’aria
fantastica della frontiera” (paginone su musica e fantascienza),
in Ultrasuoni/Alias n. 31, il manifesto dell’11 agosto 2001
63.
G. DE SIMONE, “Border/Angeli,
oceani e strani fonografi. Tra le pagine” (rubrica) in Ultrasuoni/Alias
n. 34, il manifesto dell’ 8 settembre 2001
64.
G. DE SIMONE, “Il fascino
globale di Stockhausen e gli altri” (Miles Davis e Stockhausen)
(articolo) in Ultrasuoni/Alias n. 36, il manifesto del 22
settembre 2001
65.
G. DE SIMONE, “Contemporanea: 10 dischi da amare, dieci da buttare”
(articolo) in Ultrasuoni/Alias n. 43, il manifesto del 10
novembre 2001
66.
G. DE SIMONE, “Ippopotami notturni. Alla radio” (rubrica
su Einaudi-Chailly-Stalteri ed il corso della border music)
in Ultrasuoni/Alias n. 4, il manifesto del 26 gennaio 2002
67.
G. DE SIMONE, “Addio Pietro Grossi” (articolo, pagina
Visioni), il manifesto del 23 febbraio 2002
68.
G. DE SIMONE, “Che musica ragazzi” (inserto Ultrasuoni),
in Ultrasuoni/Alias n. 9, il manifesto del 2 marzo 2002
69.
G. DE SIMONE, “Pietro Grossi. Addio, Genio elettronico”
(inserto Ultrasuoni), in Ultrasuoni/Alias n. 11, il manifesto
del 16 marzo 2002
70.
G. DE SIMONE, “Border/Quando gli Angeli preferiscono
le pietre sonanti” (rubrica sul Festival Angeli Musicanti,
Tippett/Balanescu), in Ultrasuoni/Alias n. 27, il manifesto
del 6 luglio 2002
71.
G. DE SIMONE, “Francesca e Amelia Rondinella” (recensione
cd), in Ultrasuoni/Alias n. 29, il manifesto del 20 luglio
2002
72.
G. DE SIMONE, “Pazza idea / Cantico Bestiale”, (paginone),
in speciale Ultrasuoni/Alias n. 32, il manifesto del 10
agosto 2002
73.
G. DE SIMONE, “La memoria pianistica del Novecento”
(rubrica), in Ultrasuoni/Alias n. 37 del 21 settembre 2002
74.
G. DE SIMONE, “Dritto d’autore” (due pagine) in Ultrasuoni/Alias
n. 41 del 19 ottobre 2002
75.
G. DE SIMONE, “Concerto balocco. Strani passatempi
del Novecento” (speciale ultrasuoni su musica e giocattoli)
n. 49 del 14 dicembre 2002
76.
G. DE SIMONE, “Ten x 2002” (classifica delle migliori
uscite discografiche dell’anno) n. 49 del 14 dicembre 2002
77.
G. DE SIMONE,
“Meeting
Point”, in Ultrasuoni/Alias (Cage/Cunnigham; Glass/Wilson;
Eno/Byrne) n. 13 del 29 marzo 2003
78.
G. DE SIMONE, “Giovanni Guarrera: Napoli perdida”
(recensione) n. 13 del 29 marzo 2003
79.
G. DE SIMONE, “Los Angeles” speciale su Angeli e musica,
n. 16 del 19 aprile 2003
80.
G. DE SIMONE, “Emilio Locurcio: Eliogabalo” (recensione),
in Ultrasuoni/Alias n. 20, il manifesto del 17 maggio 2003
81.
G. DE SIMONE, “AA. VV. Legends of a mind” (recensione),
in Ultrasuoni/Alias n. 20, il manifesto del 17 maggio 2003
82.
G. DE SIMONE, “Ryuichi Sakamoto: A Day in New York” (recensione),
in Ultrasuoni/Alias n. 22, il manifesto del 31 maggio 2003
83.
G. DE SIMONE, “Pietro Grossi: Battimenti, Musica automatica”
(recensione), in Ultrasuoni/Alias n. 23, il manifesto del
7 giugno 2003
84.
G. DE SIMONE, “Musiche sregolate. Da Cage a Cardew” (articolo
sul volume “Questa sera o mai” di M. Gamba), in Ultrasuoni/Alias
n. 24, il manifesto del 14 Giugno 2003
85.
G. DE SIMONE, “Arturo Stalteri: Rings, il Decimo anello”
(recensione), in Ultrasuoni/Alias n. 24, il manifesto del
14 Giugno 2003
86.G.
DE SIMONE, “Oltre il margine del silenzio” (due pagine sulla
scomparsa di Petrassi, Chailly, Leydi, Berio), in Ultrasuoni/Alias
n. 28, il manifesto del 12 luglio 2003
87.G.
DE SIMONE, “Note autobiografiche: Rubinstein, Glass, Eno”
(due pagine in fascicolo speciale musica), in Ultrasuoni/Alias
n. 32, il manifesto del 9 agosto 2003
88.
G. DE SIMONE, "Il Ninfale. Mistico organetto" (speciale
Ultrasuoni natalizio), in Ultrasuoni/Alias n. 49, il manifesto
del 13 dicembre 2003.
89.
G. DE SIMONE,
"Masin/Caprioli,
Moltitudine in labirinto" (Recensione) in Ultrasuoni/Alias
n 14, il manifesto del 3 aprile 2004
90.
G. DE SIMONE, "Ennio Morricone, Ripley's Game"
(Recensione) in Ultrasuoni/Alias n. 15, il manifesto del
10 aprile 2004
91.
G. DE SIMONE, "Enore Zaffiri, Musica Reticolare"
(Recensione) in Ultrasuoni/Alias n. 17, il manifesto del
24 aprile 2004
92.
G. DE SIMONE, "Wim Mertens, Skopos" (Recensione)
in Ultrasuoni/Alias n.19, il manifesto del 8 maggio 2004
93.
G. DE SIMONE, "Stefano Bollani, Smat Smat" (Recensione)
in Ultrasuoni/Alias n 20, il manifesto del 15 maggio 2004
94.
G. DE SIMONE, "Roberto Zechini" (Recensione) in
Ultrasuoni/Alias n. 23, il manifesto del 5 giugno 2004
95.
G. DE SIMONE, "Sgalambro, Adorno, Bovi: il ritmo di
cassetta finisce in cassetto" (articolo), in Ultrasuoni/Alias
n. 50, il manifesto del 18 dicembre 2004
96.
G. DE SIMONE, "Top ten 2004", in Ultrasuoni/Alias
n. 50, il manifesto del 18 dicembre 2004
97.
G. DE SIMONE, "Goffredo Petrassi, il furore e la visione",
(due pagine) in Ultrasuoni/Alias n. 6, il manifesto del
12 febbraio 2005
98.
G. DE SIMONE, "Una lettera inedita di Petrassi a Pietro
Grossi" (riquadro), in Ultrasuoni/Alias n. 6, il manifesto
del 12 febbraio 2005
99.
G. DE SIMONE, "Giancarlo Cardini: Le canzoni che ho
amato/2" (recensione), in Ultrasuoni/Alias anno 8 n.
38, il manifesto del 1 ottobre 2005
100.
G. DE SIMONE, "Il ritmo eterno della rivolta",
in Ultrasuoni/Alias n 49, il manifesto del 17 dicembre 2005.
Cardew, Chiari, Cage, Nono, Grossi, Demetrio Stratos, gli
Area, il 1968, il 1974, il 1977 e la musica di protesta
di quegli anni, con inediti collegamenti tra la teoria di
Marcuse sulla rivoluzione culturale e le avanguardie musicali
versione integrale
versione pubblicata
pag 1
-
pag 2 -
pag
3
101.
G. DE SIMONE, "Top ten 2005", in Ultrasuoni/Alias
n 49, il manifesto del 17 dicembre 2005. I migliori cd dell'anno
nelle liste dei critici musicali de "il manifesto"
102.
G. DE SIMONE, "AA.VV.", SciàScià
(La Gatta - Rai Trade) (recensione), in Ultrasuoni/Alias
n. 6 (391) dell'11 febbraio 2006
103.
G. DE SIMONE, "Il ritmo mistico del vulcano",
in Ultrasuoni/Alias n 10, il manifesto del 11 marzo 2006.
(Inserto di tre pagine dedicato alle musiche devozionali,
canti, processioni che legano il Monte Somma al Vesuvio,
sullo sfondo dei Paesi vesuviani: Pollena Trocchia, Sant'Anastasia,
Madonna dell'Arco, Somma Vesuviana, etc etc. Uno sguardo
a partire dalla Sibilla sulle Madonne di Montevergine, dell'Arco,
del Sacro Cuore, etc)
104.
G. DE SIMONE, "Se il colore del suono tende all'infinito",
in Ultrasuoni/Alias n 14, il manifesto dell'8 aprile 2006.
(Hector Zazou, Brian Eno, Bernard Caillaud e le quadricromie
suono/immagine)
105.
G. DE SIMONE,"e bì e bà" (recensione),
in Ultrasuoni/Alias n. 21, il manifesto del 27 maggio 2006
106.
G. DE SIMONE, "Daniele Lombardi, musica futurista"
(recensione), in Ultrasuoni/Alias n.22 (407), il manifesto
del 3 giugno 2006
107.
G. DE SIMONE, "Mille di questi tasti, il compleanno
del pianoforte a Firenze" (rubrica "Border"),
in Ultrasuoni/Alias n.26 (411), il manifesto del 1 luglio
2006
108.
G. DE SIMONE, "La liberazione del rumore" Speciale
di tre pagine (con intervista e immagini di opere inedite)
sugli ottanta anni di Giuseppe Chiari , in "Ultrasuoni/Alias
n. 36 (421), il manifesto del 16 settembre 2006
109. G.
DE SIMONE, Playlist 2006, in speciale Ultrasuoni/Alias n. 49
(433), il manifesto del 16 dicembre 2006
110.
G. DE SIMONE, "Mikele Buonocore" (recensione), in
Ultrasuoni/Alias n. 11, il manifesto del 17 marzo 2007
111. G. DE SIMONE, "Memoria e Terrore. Sant'Anastasia, la
strage della Flobert" (speciale di due pagine), in
Ultrasuoni/Alias n.15, il manifesto del 15 aprile 2007
112. G. DE SIMONE, "Precisazioni
sullo scoppio della Flobert, in Ultrasuoni/Alias n. 16, il
manifesto del
21 aprile 2007
113. G. DE SIMONE, "Liszt versus
Mozart, memorie gitane e profumi di Napoli" (articolo), in
Ultrasuoni/Alias n. 16, il manifesto del
21 aprile 2007
1- recensione del volume "Liszt: Gli Zigani, curato da
Miriam Omodeo Donadoni"
2- recensione del volume Novelle fra Mozart e Napoli di
Roberto De Simone
114.
G. DE SIMONE, "A 67, Voglie parlà. Contro la camorra e tutte
le mafie" (recensione), in Ultrasuoni/Alias n.
18, il manifesto del 5 maggio 2007
115. G. DE SIMONE, "Giuseppe Chiari, la magia del Fluxus
interrotto", il manifesto del 10 maggio 2007
116. G.
DE SIMONE, "Quel giorno che ho suonato la città, l'ultima
intervista del compositore", il manifesto del 10 maggio
2007
117. G. DE
SIMONE, "La rivoluzione di Scarlatti" (articolo), in
Ultrasuoni/Alias n. 22 n. 458, il manifesto del 2 giugno
2007.
118. G. DE
SIMONE, "Il meglio del Premio Carosone" (recensione), in
Ultrasuoni/Alias n 25, il manifesto del 23 giugno 2007.
119. G. DE SIMONE, "Renato Carosone, il cinebox e l'antenato
del videoclip" (rubrica "Border"), in Ultrasuoni/Alias n. 29
del 21 luglio 2007 (cinebox, scopitone, filmati dai cinebox,
etc.).
120.
G. DE SIMONE, "Contemporaneamente" cinque cd per l'estate.
In Speciale tematico di Alias dedicato alla musica, il
manifesto dell' 11 agosto 2007. (segnalazioni dei cd di
Louis Siciliano, Giovanni e Donato Console, Quartetto di
sassofoni Arcadia, EAQuartet GRIM, Angelo Petronella).
121. G.
DE SIMONE, "Top ten 2007". in Alias, il manifesto
del 15 dicembre 2007.
122. G.
DE SIMONE, "Diario della dissonanza", Installazione
multisensoriale di Girolamo De Simone al Palazzo delle
arti di Napoli (pagina) in Alias, il manifesto del 26
gennaio 2008. Versione testo.
Versione pubblicata.
123. G. DE
SIMONE, "Manuali ad alta tecnologia nella terra degli
Hobbit" (rubrica Book Note, sul sussidiario di musica
elettronica Tech Stuff - Qoob e sul libro Lingalad di Donato
Zoppo), in Alias, il manifesto del 15 marzo 2008.
124.
G. DE SIMONE, "L'arcobaleno che
non c'è più", lettera a Valentino Parlato, per una sinistra
declinata al plurale, nelle variabili della legalità,
dell'ambiente, del senso comunitario. il manifesto del 4
maggio 2008.
125.
G. DE SIMONE, Top ten estate.
Dischi di Mirio Cosottini, Tonino Milano, Daniele Lombardi,
Giancarlo Cardini, ALbert Mayr, Aitiani, Maltagliati. Gianni
Mimmo, Xabier Iriondo, Emanuele Errante, Bruno Persico, in
Alias, speciale Ultrasuoni estate, il manifesto del 9 agosto
2008.
126.
G.DE SIMONE, Top ten 2008. Dischi
di John Luther Adams, Pietro Grossi, Giuseppe Chiari,
Giancarlo Cardini, Albert Mayr, Daniele Lombardi, Romina
Daniele, Emanuele Errante, Karmel e Xabier Iriondo, Gianni
Mimmo, Hélène Grimaud, Osanna, David Jackson, Discanto
Ensemble, Mirio Cosottini, Tonino Milano. In Alias, speciale
Ultrasuoni inverno, il manifesto del 6 dicembre 2008
127.
G. DE SIMONE, Hans Werner Henze,
Musica da Camera recensione del cd "Dissonanzen", Claudio
Lugo, Tommaso Rossi ed altri. In Alias, il manifesto del 14
febbraio 2009
128.
G. DE SIMONE, Musica dei Ghiacci. L'opera di John Luther
Adams.
VERSIONE INTEGRALE
VERSIONE BREVE (il cittadino magazine:
pag 1 -
pag 2)
VERSIONE "Ritmo
agghiacciante", in Alias, il manifesto del 7 marzo 2009
129.
G. DE SIMONE, Le tracce mistiche
del pianoforte. Sulla Rassegna al Museo MADRE di Napoli, a
cura di Paolo Uva per Angeli Musicanti, con Cesare Picco,
Omar Sosa, Peter Schwalm, Antony Coleman e altri. In Alias,
il manifesto del 28 marzo 2009
130. G. DE SIMONE, Omaggio a Giuseppe
Chiari (breve), il manifesto del 10 maggio 2009
131.
G. DE SIMONE, L'inafferrabile Keith. Lo storico concerto di
Keith Jarrett al Teatro San Carlo di Napoli, per Angeli
Musicanti, In Alias, inserto culturale, il manifesto del 6
giugno 2009
132.
G. DE SIMONE, RODEN CRATER. James
Turrell, ballando sul vulcano. La prima assoluta della suite
composta da Maria Pia De Vito, Maurizio Giri e Michele
Rabbia per Sole-Luna, Festival internazionale di Documentari
sul MEditerraneo e l'Islam, con la proiezione curata da
Imago Rerum e l'Università IUAV di Venezia, direzione di
Agostino De Rosa. In Alias, inserto culturale, il
manifesto dell'11 luglio 2009.
133.
G. DE SIMONE, Joe Frawley,
Emperor of Daffodils. Con note di Agostino De Rosa
(Recensione del cd). Alias, inserto culturale, il
manifesto del 7 novembre 2009.
134.
G. DE SIMONE, Niente luce. C'è Picco.
Intervista di Girolamo De Simone a Cesare Picco. dal Blind
Date (concerto al buio) al nuovo doppio Edel "Piano Piano".
In Alias, inserto culturale, il manifesto del 28 novembre
2009.
135.
G. DE SIMONE, Top Ten 2009. Con:
Coro dei Frati minori della Verna
- Eugenio Fagiani, Dino Ciani, Cesare Picco, Antonio Grande
(Mazzotta, Calbi, Di Lorenzo, Lovreglio, Napoli, Giuranna,
Cece, Gargiulo), Lucio Lazzaruolo, Canti del Monastero di
Bose, GRIM - Cosottini - Melani - Miano - Pisani, Le Loup
Garolu, Deep Green Light - Francesco Memoli. In Alias,
inserto culturale, il manifesto del 19 dicembre 2009.
136. G. DE SIMONE,
Cristiano Calcagnile, Monica Demuru (scarnoduo), "Blastula
"(recensione). In Alias, inserto culturale, il manifesto del
27 marzo 2010.
137. G. DE SIMONE,
Leonora, "Electronic
Ballads" (recensione). In Alias, inserto culturale, il
manifesto del 10 aprile 2010.
138. G. DE SIMONE,
Aa. Vv.,
Guitars Dancing in the Light - A Tribute to Santana. Omaggio
a Santana con Lucio Lazzaruolo, Fabrizio Fedele, Spirits
Burning, Fonderia e molti altri. Note di copertina di Donato
Zoppo. In Alias, inserto culturale, il manifesto del 3
luglio 2010.
139. G. DE SIMONE,
Contaminazione futurista, sul cd di Hans-Joachim Roedelius e
Alessandra Celletti "Sustanza di cose sperata". In Alias,
speciale musica, inserto culturale del manifesto del 21
agosto 2010.
|